FESTA ALLA RSA
Scritto da Paola Ianes   
Sabato 27 Maggio 2017 09:18

Giovedì 4 maggio gli alunni dei laboratori musicali e manuali della scuola Winkler hanno salutato gli ospiti della Casa di Riposo con un piccolo concerto.

Si è concluso così, anche per quest’anno scolastico, il progetto scuola-territorio che ha coinvolto gli studenti sia nei laboratori manuali del giovedì mattina che nell’esecuzione in coro, con accompagnamento strumentale, di vari brani conosciuti dai “nonni”.

Come negli anni precedenti è stata un’esperienza positiva sia per gli alunni che per gli ospiti della struttura.

Arrivederci al prossimo anno!

 

Risultato immagine per CHITARRE NOTE DISEGNO

 

 
INCONTRO CON JOHN MPALIZA
Scritto da Paola Ianes   
Mercoledì 17 Maggio 2017 20:32

Le classi 2De 2E hanno partecipato ad un incontro molto interessante :

COLTAN , COBALTO, CONGO

L’incontro con John Mpaliza rimarrà sempre come un ricordo prezioso della mia vita, un momento in cui ho capito che ciò che sembra lontano da noi e estraneo alle nostre azioni ci riguarda invece molto da vicino.

In Italia si è laureato in ingegneria e informatica e ha lavorato per più di dieci anni come programmatore ma poi ha deciso di abbandonare tutto per seguire il suo sogno, che è quello di raccontare al mondo e nel mondo il dramma che il popolo congolese vive quotidianamente. Il Congo viene definito come “l’inferno sulla terra”, è l’ultimo stato a livello di sviluppo di scuole, strade, cibo e sanità. È grande otto volte l’Italia e non è in queste condizioni perché povero. È un Paese ricco di minerali: COBALTO, rame, zinco, diamanti, oro, uranio, petrolio e COLTAN soprattutto nella parte orientale del paese al confine della Tanzania e il sud del Sudan.

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Maggio 2017 15:49
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 6