LABORATORI DEL FARE: un successo per la 2B Winkler

La classe 2B Winkler ha vinto un concorso indetto da Federchimica, presentando un videoreportage di un laboratorio svolto

La classe 2B della SSPG Winkler ha vinto il concorso indetto da Federchimica nella categoria “Adesivi e sigillanti, inchiostri, pitture e vernici” con l’elaborato “Glue&Paste”.

La valutazione della giuria è stata: 

“Glue&Paste” è un video-reportage sulla progettazione e realizzazione di scatole di cartone e il loro incollaggio. La giuria ha valutato positivamente l’efficacia dell’analisi dei tre differenti prodotti di incollaggio, per i quali sono state misurate e confrontate le caratteristiche con una buona metodologia scientifica.

Lodevole il lavoro di sperimentazione e l’approfondimento attraverso le visite didattiche ad un artigiano e la collaborazione con i laboratori di una scuola superiore, di grande efficacia come percorso di orientamento.

L’attività è stata resa possibile grazie al finanziamento ottenuto da Fondazione Caritro per il progetto “Laboratori del Fare”.

Il progetto è stato anche occasione per condividere un percorso interdisciplinare e per favorire l’inclusività degli alunni con difficoltà di apprendimento.

Il video è visibile sul sito di Federchimica nella pagina dei vincitori, nella sezione “adesivi, colle, vernici”.

 

GLUE-AND-PASTE_-ragazzi-al-lavoro GLUE-AND-PASTE_i-lavori-realizzatilogo Fondazione Caritro

Luoghi

SCUOLA SEC. DI PRIMO GRADO "OTHMAR WINKLER"

Viale degli Olmi 22 - 38123 Trento