Ski family: con lo skipass di papà e/o mamma tutti i figli minorenni sciano gratis!
La promozione Ski Family celebra quest’anno il traguardo dei 16 anni e la sua formula, ormai consolidata – accesso agli impianti di risalita al solo costo dello skipass di un genitore, mentre i figli minorenni sciano gratuitamente – si arricchisce con l’estensione ai nonni, che potranno accompagnare i propri nipoti beneficiando della medesima agevolazione tariffaria. Possono usufruire dell’iniziativa sia le famiglie residenti in Trentino sia quelle in visita. Ski Family sarà attivo a partire dal 15 dicembre 2025……
Rapporto sullo Stato di attuazione delle politiche familiari
È stato approvato dalla Giunta provinciale il Rapporto biennale sullo stato di attuazione delle politiche familiari della Provincia autonoma di Trento. Si tratta di uno strumento di rendicontazione che illustra alla comunità le azioni intraprese nell’ultimo biennio (2023-2024) a favore dei nuclei familiari…..
L’Hotel Shandranj di Tesero è diventato “Amico della famiglia”
L’hotel ha ottenuto la certificazione “Family in Trentino” dall’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento dopo aver superato la procedura di valutazione/verifica del possesso dei requisiti obbligatori, previsti nel Disciplinare della categoria “Esercizi alberghieri”, e la validazione finale. Active, Family & Wellness Hotel Shandranj è un Family Hotel in Trentino, meta ideale per le famiglie nel cuore delle Dolomiti…..
La nuova PdR (Prassi di riferimento) nazionale ha la finalità di definire i requisiti per le organizzazioni che adottano misure a favore della conciliazione vita-lavoro, delle pari opportunità e del benessere organizzativo, attingendo, come buona pratica, alla certificazione Family Audit della Provincia autonoma di Trento. Si tratta di un percorso avviato dal Dipartimento per le Politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri che si sta avviando a conclusione………
Serata di educazione finanziaria promossa dai Distretti famiglia Alta Valsugana e Bersntol, Bassa Valsugana e Tesino e Distretto Family Audit Alta Valsugana. Sarà un appuntamento dedicato al tema del rapporto tra donne e denaro, alla consapevolezza economica e alla gestione delle risorse familiari. Si terrà il 16 dicembre alle ore 18.00, presso la Sala Lenzi della Comunità Valsugana e Tesino (Borgo Valsugana)….
Indennità provinciale integrativa a sostegno del congedo di maternità e parentale nel settore privato
Approvato dalla Giunta provinciale l’Avviso che disciplina gli interventi previsti dalla legge di stabilità provinciale in materia di conciliazione. L’obiettivo è quello di promuovere l’equità di trattamento tra le lavoratrici/i lavoratori dipendenti del settore pubblico e quelli del settore privato riguardo alla tutela e al sostegno della maternità e della paternità. L’erogazione e gestione delle indennità saranno a cura dell’Agenzia del Lavoro……….
Inaugurazione del murales “Ok, Boomer” a Villa Lagarina
Lo scorso 3 dicembre, in località Giardini di Villa Lagarina, si è tenuta l’inaugurazione di un Murales realizzato all’interno del progetto “Ok, boomer”, gestito dalla Cooperativa sociale Gruppo 78, all’interno delle azioni promosse dal Distretto famiglia Vallagarina. Si tratta di un intervento di rigenerazione urbana, attuato grazie alla presenza di educatori che, oltre al presidio educativo, favoriscono le collaborazioni tra le realtà territoriali per accrescere il benessere delle famiglie….
“Restare coppia, diventare genitori” è un ciclo online in tre tappe pensato per accompagnare le future mamme e i futuri papà in un momento tanto speciale quanto delicato. La cooperativa Tagesmutter Il Sorriso è partner aderente al Distretto famiglia. Gli incontri online si terranno il 14 gennaio, 4 e 25 febbraio 2026 ad ore 20.30. Le iscrizioni sono aperte……….
Due giorni tra natura e avventura organizzati dalla società cooperativa sociale AERAT. BeCamp è pensato per i ragazzi che desiderano esplorare la natura, fare amicizia e scoprire nuove abilità. Un’occasione unica per far vivere ai tuoi figli l’incanto della montagna in un formato breve ma intenso. Le attività sono pensate per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, offrendo attività stimolanti, momenti di socializzazione e tanto divertimento, immersi nella natura incontaminata. ……….
Due incontri per le famiglie che desiderano conoscere da vicino la nostra Scuola Secondaria di primo grado. Ora disponibili le slide della serata genitori!
0